lunedì 28 marzo 2011

Chi è a favore dell'anoressia?

Trovo irritanti (e fuorvianti) i discorsi che cominciano con frasi con cui non si può non essere d'accordo. Dice: sono contro chi è a favore dell'anoressia. E vorrei vedere chi, a parte i casi patologici, può sostenere il contrario. Gli esempi si sprecano anche in politica. Mi fanno sorridere quelli che per le amministrative propongono liste tipo "Io amo la mia città". Trovatemi il candidato che osi dire che la odia.
Ma questa volta mi è saltata la mosca al naso con una faccenda di moda e anoressia. Vogue lancia in rete la petizione Against pro-anorexia websites che conta fin qui 5696 adesioni. Ora, mi sono cliccata tutto il sito della prestigiosa rivista, page after page, e di ragazze/i in carne ne ho trovata solo UNA.
Le parole pesano più delle anoressiche, signore mie.....

Nessun commento:

Posta un commento